Seguici sui social

Cronaca

Meteo Campania, Protezione Civile: “In arrivo forte vento e crollo temperature”

Nevicate e gelate nelle zone interne e montuose oltre i 200-300 metri, ma soprattutto forti raffiche di vento: ecco l’avviso

Pubblicato

il

Vento e bandiere
foto: toscanamedianews.it

Non ci sono ancora belle notizie per i campani amanti della primavera. Gli ultimi aggiornamenti meteo della Protezione Civile regionale, infatti, parlano di forti abbassamenti delle temperature, con forte vento e una generale condizione di freddo, alla quale, nelle ultime settimane, la Campania non era stata molto abituata.

Meteo Campania, temperature in abbassamento: la nota della Protezione Civile

L’avviso parla di un significativo abbassamento generalizzato della colonnina del mercurio, con diminuzione anche di 8-10 gradi e conseguenti nevicate e gelate nelle zone interne e montuose.

Questo quanto si legge nella nota: “Precipitazioni locali, prevalentemente nevose oltre i 200 metri e localmente anche a quote inferiori, con apporto al suolo da debole a localmente moderato. Venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche. Gelate oltre i 200-300 metri“.

Di seguito, la raccomandazione agli enti competenti di adottare le giuste misure di prevenzione e ad adeguarsi alle circostanze dettate dal clima.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!