Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo a Napoli, scuole chiuse domani 23 febbraio 2019

Resteranno chiusi anche cimiteri e parchi: previsto un abbassamento delle temperature fino ad 8-10 gradi

Pubblicato

il

Scuola Elementare
Foto: Ipini.it

Torna l’inverno e il freddo al Centro Sud e in particolare in Campania e Puglia. Nella giornata di domani 23 febbraio a Napoli il comune, guidato dal sindaco Luigi de Magistris, ha predisposto la chiusura delle scuole dopo l’allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania.

Da questa sera, infatti, un nucleo depressionario di origine polare condurrà correnti fredde continentali da nord-est, attraverso i Balcani, verso il medio-basso versante adriatico che sarà interessato dalle prime precipitazioni, anche a carattere nevoso sui rilievi montani. L’irruzione di aria fredda si estenderà a tutto il Meridione nella giornata di domani, 23 febbraio, determinando un brusco calo delle temperature.

Allerta meteo a Napoli il 23 febbraio 2019: chiuse scuole, parchi e cimiteri

Il Comune di Napoli ha predisposto la chiusura di tutte le scuole cittadine pubbliche e private, compresi gli asili nido, di ogni ordine e grado, dei parchi e dei cimiteri centrali e periferici cittadini per sabato 23 febbraio 2019 a causa dell’allerta meteo prevista per la giornata.

La decisione del Comune di Napoli è stata presa dopo l’allerta Meteo della Protezione civile della Regione Campania ha emanato un “avviso di criticità meteo “ nel quale  sono previsti  tra l’altro “ venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche “ oltre che a “precipitazioni locali, prevalentemente nevose oltre i 200 metri e localmente anche a quote inferiori, con apporto al suolo da debole a localmente moderato. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate. Gelate oltre i 200-300m, soprattutto sul settore interno della zona“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!