Seguici sui social

Cronaca

Meteo Campania, Protezione Civile: “Ondate di calore fino alle 20 di domenica”

La colonnina di mercurio continuerà a sfiorare i 40° gradi centigradi, con l’elevato tasso di umidità che localmente acuirà il caldo percepito

Pubblicato

il

Il caldo continua a stringere la Campania nella sua asfissiante morsa. Da martedì si stanno registrando temperature ben oltre le medie stagionali, con la Protezione Civile che ha prorogato la precedente allerta meteo fino alle 20 di domenica. Sono previste diverse ondate di calore che accompagneranno i campani fino agli inizi della prossima settimana.

Meteo Campania, allerta meteo della Protezione Civile fino a domenica sera

La colonnina di mercurio continuerà a sfiorare i 40° gradi centigradi, con l’elevato tasso di umidità che localmente acuirà il caldo percepito. Il precedente avviso era valido dalle 8 di martedì 27 luglio fino alle 20 di questa sera, ma le autorità competenti hanno ritenuto opportuno estenderlo fino a domenica sera.

Nello specifico “fino alle 20 di stasera: temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 60-70%,  in condizioni di scarsa ventilazione.
Dalle 20 di stasera fino alle 20 di domenica:  temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 5-6 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 70%,  in condizioni di scarsa ventilazione“.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!