Seguici sui social

Cronaca

Meteo Febbraio, in arrivo il gelo su Irpinia e Sannio

Nelle giornate di mercoledì e giovedì sono previste temperature basse accompagnate da venti forti e qualche debole pioggia. Sui principali comprensori montuosi la neve cadrà copiosa, ma la colata fredda proveniente dal nord-est Europa abbandonerà il Mediterraneo già a partire da venerdì

Pubblicato

il

Ombrelli
Foto: lanotiziaquotidiana.it

Il meteo di febbraio ha esordito con delle vesti tipicamente da inizio primavera, facendoci dimenticare di essere in pieno inverno. L’ultimo mese della stagione fredda potrebbe riservare delle insidie, e ne è un segno l’arrivo del gelo su Irpinia e Sannio.

Meteo Febbraio, in arrivo gelo e venti forti in Campania

Il campo di alta pressione che ha dominato incontrastato lo scenario meteo di gennaio, lascerà posto ad un’area di bassa pressione proveniente dal Nord-Est Europa. Prima di questo cambiamento, i primi giorni della nuova settimana vedranno un ulteriore incremento delle temperature.

Questo farà si che da mercoledì, quando il gelo avanzerà in modo deciso, lo sbalzo termico sarà molto brusco. Le temperature scenderanno dai 7 ai 10 gradi, con i valori che si attesteranno intorno a quelli delle medie stagionali o poco al di sotto.

Le regioni più colpite saranno le adriatiche centro-meridionali, con il resto del sud Italia che sarà comunque coinvolto anche se in maniera ridotta. In Campania, ed in particolare nel Sannio e in Irpinia ci sarà occasione per assistere a qualche nevicata, in particolare nelle zone di montagna.

Quello che è certo è che la sciabolata fredda sarà di rapida evoluzione, e solo nelle giornate di mercoledì e giovedì si avranno temperature basse e venti forti. Possibilità anche per qualche debole pioggia. In seguito il tempo sarà variabile con la colonnina di mercurio in costante rialzo.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!