Seguici sui social

Cronaca

Meteo Perugia, le previsioni per il weekend di Pasqua

Nubi e qualche pioggia saranno le protagoniste in questo fine settimana pasquale

Pubblicato

il

Previsioni meteo cielo
Fonte: Vibovagando.it

Con l’inizio della primavera, anche a Perugia le condizioni meteo sono nettamente migliorate. Qualche giorno di sole e temperature più miti, sono tornate ad allietare il capoluogo umbro dopo un freddissimo inverno.

In questi ultimi giorni però, le nuvole si sono riaffacciate e tenderanno ad aumentare fino a domenica, quando in città arriverà anche la pioggia.

Meteo Perugia: le previsioni per il weekend di Pasqua

La giornata di venerdì 30 marzo, sarà caratterizzata da cielo coperto, che potrebbe far scatenare fenomeni piovosi in serata, con rovesci o temporali. Sono previsti circa con 18mm di pioggia. In giornata, la temperatura massima, nel pomeriggio, sarà di circa 16°C e la minima si aggirerà intorno ai 10°C.

In generale, i venti provenienti da sud saranno deboli quasi per tutta la giornata. Aumenteranno in serata per poi fermarsi con l’arrivo della pioggia.

Nella giornata di sabato 31 marzo, la storia sarà la stessa. Ancora nubi e piogge caratterizzeranno la vigilia di Pasqua, con rovesci a carattere temporalesco che faranno arrivare in città circa 19 mm di pioggia. Tuttavia, le temperature si abbasseranno di qualche grado: la massima prevista sarà di 10°C e la minima di 7°C. Comunque, non sarà prevista alcuna allerta meteo.

Pubblicità

Domenica 1 aprile, le condizioni meteo miglioreranno. Nonostante potrebbero esserci lievi rovesci durante la mattinata, le nubi si affievoliranno nel corso della giornata, fino alla loro definitiva scomparsa in serata. Le temperature comunque non aumenteranno: la massima sarà di 12°C e la minima di 6°C.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!