Seguici sui social

Eventi

Mogol a Benevento: sarà al Premio Nazionale delle Arti a giugno

Il grande compositore di testi, paroliere e produttore discografico, sarà ospite per il concorso artistico

Pubblicato

il

Giulio Rapetti Mogol

A giugno, in occasione della Festa europea della Musica, avremo ospite il grande Mogol“, questo l’annuncio del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento. Nelle ultime ore c’è stato un incontro al Ministero per definire il programma del Premio Nazionale delle Arti, che avrà come presidente della commissione uno dei più grandi parolieri, produttori discografici e scrittori di sempre. Si attendono i dettagli dell’iniziativa.

Mogol a Benevento al Premio Nazionale delle Arti: le info sul concorso

Il Premio Nazionale delle Arti (PNA) è un concorso rivolto a tutti gli studenti iscritti nelle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademie, Conservatori, ISIA, Arte drammatica e Accademia di Danza) e presso le Istituzioni private autorizzate a rilasciare titoli, con l’obiettivo di promuovere il sistema della formazione superiore artistica, di incentivare e valorizzare tutte le forme di produzione del settore.

La Festa Europea della Musica, anche per il 2019, si tiene nei grandi centri come nei piccoli paesi d’Europa in coincidenza con il solstizio d’estate, è promossa ed organizzata dal Conservatorio sannita, diretto da Caterina Meglio (presidente) e Giuseppe Ilario(direttore).

Il paroliere e produttore discografico Giulio Rapetti Mogol, classe 1936, è celebre per la coppia artistica con il grande ed indimenticato Lucio Battisti.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!