Seguici sui social

Eventi

Montoro, tutto pronto per la “Festa della Zeppola” a Sant’Eustachio

Il giorno 2 e 5 giugno gli stand saranno aperti dalle ore 11.00, mentre gli altri giorni l’apertura è prevista per le 19.00

Pubblicato

il

Zeppole fritte
Foto: cookpad.com

Tutto pronto a Montoro per la Festa della Zeppola nella frazione di Sant’Eustachio. Si rinnova l’appuntamento che quest’anno andrà in scena dal 28 al 29 Maggio e dal 2 al 5 Giugno 2022. Vediamo nel dettaglio le date, gli orari e come arrivare al luogo che ospiterà la kermesse.

Montoro, al via la “Festa della Zeppola” a Sant’Eustachio nel “Parco Del Sole”

La festa, che si ispira all’ antica ricetta montorese, si svolgerà a Sant’Eustachio di Montoro in via Flavita nel Parco del Sole. Il giorno 2 e 5 giugno gli stand saranno aperti dalle ore 11.00, mentre gli altri giorni l’apertura è prevista per le 19.00.

Si potrà gustare “la buona Zeppola di Montoro che è fatta in maniera particolare. Si tratta di un dolce fatto con un impasto molle, come quello dei bignè, che viene lavorato a forma di ciambellina e poi fritta o, per chi la preferisce, cotta al forno. La zeppola viene poi guarnita con una spolverata di zucchero a velo e tanta crema pasticcera e, a volte preparata anche con cioccolato o con Nutella”.

Inoltre saranno disponibili panini con salsiccia alla brace, pizza cotta a legna, bibite e vino locale. Non mancheranno musica ed intrattenimento.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!