Seguici sui social

Eventi

Palio di Legnano 2022, via alla tre giorni dedicata alla storica corsa equestre

Tutto pronto per una manifestazione da sempre molto sentita

Pubblicato

il

Palio di Legnano

È cominciato il weekend del Palio di Legnano 2022. La storica corsa equestre che si terrà nella città lombarda sarà ancora una volta seguita da tantissimi appassionati del genere e non solo. Vediamo insieme come fare ad acquistare i biglietti, quali saranno i fantini e come funziona la Provaccia.

Via alla storica manifestazione con la Provaccia 2022: in cosa consiste

Prende il via la tre giorni dedicata al Palio di Legnano 2022. Anche per quest’anno si corre la storica competizione equestre, seguita in tutta Italia dagli appassionati del genere.

L’evento inizierà, come da tradizione, nel venerdì, con la Provaccia 2022. In questa fase, anche nota con il nome di Memorial Favari, vengono impiegati cavalli mezzosangue, contrariamente al Palio di domenica che vedrà invece all’opera soggetti purosangue. Sarà Renato Bircolotti il mossiere della serata.

Il quadro delle accoppiate partecipanti alla “Provaccia”:

SAN DOMENICO: Jacopo Pacini su Bramosu de Campeda.
SANT’ERASMO: Nicolò Farnetani su Angelo Rosso.
SAN MAGNO: Mattia Chiavassa su Tarocco.
SAN MARTINO: Antonio Mula su Capriolo de Bonorva
LA FLORA: Salvo Vicino su Uragano Rosso.
LEGNARELLO: Michel Putzu su Zeniossu.
SANT’AMBROGIO: Giovanni Puddu su Aiò de Sedini.
SAN BERNARDINOAlessandro Cersosimo su Ziculitth.

Dove acquistare i biglietti del Palio di Legnano 2022

La vendita al pubblico dei biglietti del Palio di Legnano 2022 inizierà venerdì 13 maggio e verrà effettuata fino a sabato 28 negli uffici della Fondazione, Vicolo delle Contrade 11 a Legnano (all’interno del Cortile del Cinema Ratti, ingresso da Corso Magenta 13). Gli orari della biglietteria:

Pubblicità
  • Lunedì-venerdì 9:00-12:30
  • Sabato 9:00-12:30

Quali sono i fantini del Palio di Legnano 2022, e come seguire l’evento in tv

Le immagini della diretta televisiva del Palio 2022 saranno prodotte da LegnanoNews e SempioneNews, e saranno trasmesse da Antenna3, canale 11 del digitale terrestre. Questi i fantini in corsa:

  • Flora: Andrea Farris
  • San Domenico: Antonio “Amsicora” Siri
  • Sant’Ambrogio: Giuseppe “Gingillo” Zedde
  • San Martino: Carlo “Brigante” Sanna
  • San Bernardino: Federico “Ares” Arri
  • Legnarello: Giovanni “Tittia” Atzeni
  • Sant’Erasmo: Gavino Sanna
  • San Magno: Valter “Bighino” Pusceddu

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!