Seguici sui social

Calcio

Napoli Calcio, De Laurentiis: “Ecco quanto ho offerto per Icardi”

In una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il patron del club partenopeo ha svelato alcuni retroscena sul lungo corteggiamento all’argentino ora in forze al Paris Saint-Germain

Pubblicato

il

Aurelio De Laurentiis
foto: IlNapolista.it

La ripresa del campionato si avvicina sempre di più, ed avrà un sapore diverso dopo la chiusura del calciomercato. Quest’ultima porta dietro di sé soddisfazioni e delusioni per il Napoli Calcio, una su tutte è quella legata a Mauro Icardi. Nei due mesi di contrattazioni, si sono diffuse tantissime voci su questo affare. Oggi, in un’intervista al Corriere dello Sport, proprio il presidente Aurelio De Laurentiis ci ha tenuto a chiarire il tutto.

Napoli Calcio, De Laurentiis: ecco le sue parole

Raggiunto dai microfoni di CdS, il numero uno degli azzurri ha fatto un’analisi dell’avvio di campionato, ma soprattutto ha svelato diversi retroscena riguardo due interisti: Conte ed Icardi.

Un tecnico ambito come l’ex Juventus è approdato sulla panchina dei nerazzurri, ma il suo destino sarebbe potuto essere un altro.

“Con Antonio ho un ottimo rapporto. Ci siamo frequentati nuotando nel mare delle Maldive dove ho conosciuto anche la sua straordinaria famiglia. Molto prima dell’avvento di Ancelotti, quando Conte stava a Londra, l’ho tempestato di domande per proporgli di venire al Napoli. Lui mi rispondeva che il contratto che aveva in essere con il Chelsea gli impediva di parlare con terzi. Credo fosse vero perché poi ha impiegato un anno per poter venire ad allenare in Italia”.

La verità sul mancato approdo di Icardi al Napoli:

Pubblicità

“Per acquistarlo sono arrivato a offrire all’Inter 60 milioni più bonus, per un totale di 65, mentre a Wanda Nara per il contratto del marito ho proposto un lordo di circa 12 milioni. Icardi non è stuido e forse ha capito che per rilanciarsi a livello europeo andare in una squadra come il Psg, dove potrà primeggiare con più facilità rispetto al Napoli, per lui era la scelta migliore”.

Infine, chiusura con il punto su i rinnovi di Callejon e Mertens.

“Io sono innamorato di Mertens e di Callejon. Dopo aver parlato con Dries mi sono reso conto che è un grande conoscitore del gioco del calcio e lo definisco uno… colto di pallone. Gli ho detto: “Quando ti sarai stancato di giocare, perché non lavori con me? E’ un piacere sentirti parlare e le tue frasi danno sicurezza a chi ti ascolta”. Callejon lo considero un fedelissimo, uno di famiglia: è ormai diventato napoletano, i suoi figli sono cresciuti a Napoli e sicuramente avranno l’inflessione partenopea. Mi auguro che lui e Mertens abbiano voglia di prolungare il contratto. Sono a disposizione per entrambi. Sempre senza fare follie…”

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!