Seguici sui social

Calcio

Napoli Calcio, De Luca: “Si ad allenamenti solo se garantite condizioni di sicurezza”

Il presidente della Regione Campania annuncia: “Ho ricevuto una proposta dal presidente De Laurentiis, una ipotesi di lavoro interessante, con distanziamento sociale e allenamenti individuali. Valuteremo. Se viene garantita sicurezza, credo si possa riprendere”

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel suo consueto intervento in diretta Facebook del venerdì pomeriggio, ha dedicato anche un passaggio allo sport, e in particolar modo all’attività del Napoli. De Luca ha annunciato di aver ricevuto una proposta dal presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, riguardo lo svolgimento degli allenamenti, e che sta valutandola. Le sedute potranno svolgersi solo e soltanto se verranno garantite le condizioni di sicurezza.

Queste le dichiarazioni del presidente della Regione: “Ci è arrivata una richiesta dalla SSC Napoli per fare degli allenamenti, il presidente De Laurentiis mi ha sollecitato in questo senso. Hanno proposto una ipotesi di lavoro estremamente interessante. De Laurentiis mi dice che i suoi calciatori possono allenarsi perché hanno tre campi sportivi, con un distanziamento anche di venti metri, o per fasce orarie diverse, senza l’uso comune delle docce, e garantendo il trasporto individuale di ognuno dei calciatori. A me pare che ci siano tutte le condizioni per consentire gli allenamenti della squadra del Napoli. Dovremo valutare, con grande serietà, questa richiesta. Sono convinto che se vengono garantite le norme di sicurezza credo che sia ragionevole che, se apriamo cantieri e fabbriche, si possa riprendere. Poi sulla ripresa o meno del campionato decideranno le autorità sportive”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!