Seguici sui social

Calcio

Napoli Calcio, ufficiale l’acquisto di Victor Osimhen: “Non vedo l’ora di vestire l’azzurro”

L’attaccante ha firmato un contratto da circa 4 milioni di euro più bonus a stagione. Le sue prime parole arrivano dal suo account Twitter: “Non vedo l’ora di indossare questa emblematica maglia. Grazie per il caloroso benvenuto”

Pubblicato

il

Victor Osimhen

Victor Osimhen è un nuovo calciatore del Napoli. L’ufficialità è arrivata direttamente dal presidente Aurelio De Laurentiis che ha twittato «Benvenuto Victor». La società azzurra verserà nelle casse del Lille 50 milioni di euro – da pagare nei prossimi 5 anni – più vari bonus, da raggiungere legati soprattutto ai piazzamenti futuri in Champions League (dai quarti di finale alla vittoria del trofeo).

Osimhen ha firmato un contratto da circa 4 milioni di euro più bonus a stagione. Le sue prime parole arrivano dal suo account Twitter: “Non vedo l’ora di indossare questa emblematica maglia. Grazie per il caloroso benvenuto“. Il nuovo attaccante del Napoli si unirà ai nuovi compagni direttamente dal ritiro di Castel Di Sangro a fine agosto.

Osimhen al Napoli, la carriera del giovane attaccante

Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra belga gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali.

La sua esperienza prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!