Seguici sui social

Calcio

Napoli-Genk, Ancelotti: “Cercheremo di fare la partita migliore”

Solo un punto divide gli azzurri dagli Ottavi di finale della massima competizione europea. L’allenatore dei campani è ottimista sulle motivazioni che spingeranno i suoi a fare bene nell’ultima gara della fase a gironi

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti allenatore
foto: ilbianconero.com

Momento complicato in casa Napoli, con il pareggio in trasferta contro l’Udinese che non ha fatto altro che alimentare nuove polemiche. Nel giorno di vigilia di Napoli-Genk, il tecnico Ancelotti ha fatto l’analisi della situazione, dall’ultima prestazione dei suoi giocatori al futuro che lo aspetta.

Napoli-Genk, per parole di Ancelotti in conferenza stampa

L’ultimo turno della fase a gironi della Champions League 2019-2020 si avvicina. Alla compagine azzurra basta un punto contro la non irresistibile squadra belga per accedere agli Ottavi di finale.

Nella conferenza stampa di rito pre-match, Carlo Ancelotti ha parlato del momento che sta attraversando tutto il club fino ad arrivare alle voci che circolano sul suo futuro.

Una cattiva prestazione ha caratterizzato la gara di Udine, con una classifica davvero pessima: “La valutazione deve essere fatta su tutto, ci sono stati dei limiti, domani serve una partita completa e ogni cosa serve per uscire da questa situazione. La classifica ci intristisce molto, ma non siamo poi così lontani dalla situazione ottimale”.

Secondo le ultime indiscrezioni, questo potrebbe essere l’ultimo anno dell’ex Milan sulla panchina azzurra: “Cercheremo di fare la partita migliore, io queste voci non lo posso controllare, devo concentrarmi su quello che posso fare. La strategia e la scelta dei giocatori giusti per vincere le partite dipendono da me, tutto il resto sono chiacchiere. Il risultati non posso controllarlo ma la prestazione della squadra sì”.

Pubblicità

Infine, una riflessione sulle motivazioni in Europa e sulla gara contro il Genk: “”In Champions non è mai mancata la grinta, è vero, questo mi rende più ottimista. Ma il risultato non basta, vorrei vedere una squadra convincente”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!