Seguici sui social

Calcio

Napoli-Inter, le formazioni ufficiali della semifinale di ritorno di Coppa Italia

Dopo la semifinale di ieri sera tra Juventus e Milan, disputata allo Stadium, stasera tocca a Napoli e Inter sfidarsi per stabilire la seconda finalista della Coppa Italia

Pubblicato

il

Trofeo Tim Cup

Formazioni ufficiali Napoli-Inter di Coppa Italia. Questa sera allo stadio San Paolo di scena l’attesissima sfida tra Napoli e Inter, gara valida per il ritorno della Semifinale di Tim Cup 2019-20. All’andata è finita 0-1 in favore degli azzurri di Gennaro Gattuso a San Siro, ora negli ultimi 90 minuti le due squadre si giocheranno il tutto per tutto per accedere alla finale di mercoledì 17 giugno a Roma contro la Juventus.

Il Napoli dovrà fare a meno del calore del proprio pubblico, quindi il risultato non è scontato. Non sarà della partita Fabian Ruiz, autore dell’unico gol segnato all’andata, che non ha recuperato dai problemi fisici riscontrati nelle ultime settimane.

Per questa gara Gennaro Gattuso si affiderà al classico 4-3-3, con Ospina tra i pali, difesa formata da Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic e Hysaj. A centrocampo la sicurezza è Demme davanti alla difesa, con Lobotka che ha dato forfait per infortunio: le mezze ali saranno Elmas e Zielinski. Il tridente offensivo sarà formato da Politano, Insigne e Mertens.

Dall’altra parte mister Conte si affida al 3-4-1-2 con Handanovic tra i pali, difesa a 3 con Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo spazio a Candreva e Ashley Young sulle fasce, con Brozovic e Barella nel mezzo. Eriksen agirà alle spalle di Lukaku e Lautaro Martinez.

Napoli-Inter: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Elmas, Demme, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne.

Pubblicità

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!