Seguici sui social

Cronaca

Napoli, Protezione Civile Campania: “Domani nuova allerta meteo”

Sarà una nuova settimana difficile sul fronte meteo: la Protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 10 di domani 19 novembre e fino alle 10 di mercoledì, con criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo in particolare sulla città partenopea e l’intera fascia costiera dalla piana campana fino al Cilento

Pubblicato

il

Allerta Meteo
Foto: Latina Oggi

L’ Italia è nella morsa del maltempo ormai da diverse settimane. In questi giorni si sono registrati innumerevoli danni e disagi lungo tutto lo stivale. Dopo la tregua di oggi, per domani è in arrivo di nuovo una nuova ondata di maltempo. In virtù di ciò, la Protezione Civile Campania ha diramato una nuova allerta meteo per il 19 novembre 2019.

Nuova allerta Meteo, in vigore dalle 10 del 19 novembre

La scorsa settimana due cicloni atlantici hanno creato non pochi disagi, soprattutto nelle città di Matera e di Venezia. Ci sono zone del Napoletano, in particolare l’area Giuglianese e quella Flegrea e vaste aree del Casertano (oggi molte scuole sono chiuse in Terra di Lavoro) dove si contano i danni causati dalle forti raffiche di vento ma soprattutto dalle intense precipitazioni.

Solo qualche ora di tregua e poi saremmo investiti da una nuova perturbazione. La Protezione Civile Campania ha emanato un’allerta meteo di colore giallo, con particolare attenzione alla città di Napoli.

Si prevedono, sulla zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfinata, Monti di Sarno, Monti Picentini), zona 5 (Tusciano e Alto Sele), zona 6 (Alto Cilento, Piana del Sele) e zona 8 (Basso Cilento) precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche di moderata intensi. Possibili raffiche nei temporali.

Si consiglia di prestare la maggiore attenzione possibile soprattutto per chi si mette alla guida, dato che le giornate saranno caratterizzate da temporali di veloce formazione con precipitazioni forti e venti sostenuti di ostro.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!