Seguici sui social

Eventi

“Napoli Teatro Festival 2018”, a Pietrelcina Luca Zingaretti

L’attore che ha impersonato “Montalbano” sarà presente alla seconda edizione della kermesse, che farà tappa anche in Sannio

Pubblicato

il

Luca Zingaretti
foto: Today.it

Il Sannio sarà coinvolto nel “Napoli Teatro Festival 2018″. La seconda edizione è diretta da Ruggero Cappuccio ed organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival. L’appuntamento, quest’anno più ricco che mai, è dall’8 giugno al 10 luglio prossimi,  in tutto il perimentro regionale.

Napoli Teatro Festival 2018, tappa anche in Sannio

Alla kermesse parteciperanno grandi artisti italiani e stranieri, per un totale di ben 85 compagnie che porteranno in scena 160 spettacoli. Saranno proposte al pubblico 11 sezioni: tra queste, oltre a quelle nazionali e internazionali, spiccano danza, laboratori, musica, cinema e letteratura.

Tre gli spettacoli nel comune sannita di Pietrelcina, paese natìo di San Pio.

Si comincia sabato prossimo, 16 giugno (ore 21,30), con il “Canto degli esclusi, concertato a due” con gli interventi di Alessio Boni e Marcello Prayer. Il 28 giugno, alle 21.30, “Come i pianeti con il sole” (Leggende d’oro, la vita dei Santi),  drammaturgia e regia Peppe Fonzo. L’attore Luca Zingaretti concluderà il ciclo di appuntamenti a Pietrelcina il 3 e 4 luglio, leggendo  “Il Cantico dei Cantici e altre storie”, alle 21.30.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!