Seguici sui social

Eventi

Natale 2018: ecco tutti i presepi viventi nel Sannio

In questo periodo natalizio è possibile visitare diverse rappresentazioni in vari paesi della provincia di Benevento

Pubblicato

il

Presepe Vivente
Foto: postojnska-jama.eu

La magia dei presepi viventi incanta anche il Sannio. In questo periodo natalizio è possibile visitare diverse rappresentazioni in vari paesi della provincia di Benevento. Ricordiamone alcune. A Morcone va in scena il 3 e 4 gennaio 2019; due le fasce di visita: la prima fascia comprende dalle 15.30 la visita al centro storico e alle 18 la rappresentazione della Natività; la seconda alle 17.30 l’entrata in paese e alle 20.00 la rappresentazione della Natività.

In Contrada S. Anna di Cerreto Sannita il 26 dicembre, già in mattinata i Re Magi incontreranno Erode in Piazza Roma, mentre, alle ore 15.00, presso la Torre Medievale sarà rappresentata l’Annunciazione. Da qui i figuranti partiranno per raggiungere altri luoghi del paese dove saranno allestiti altri scenari.

Presepe vivente itinerante organizzato dalla locale parrocchia di San Bartolomeo Apostolo anche a Paduli, il 26 dicembre, con la partecipazione di circa 120 figuranti, che si muoverà dalle ore 17 da piazza Lavaturo fino all’Arco di Porta Columbro, dove andrà in scena la Natività.

Nel suggestivo scenario del centro storico di Apollosa, il 26 e 27 dicembre, ci sarà la rappresentazione della Natività di Nostro Signore e di scene di vita contadina dal sapore antico dalle ore 18.30 alle 22.00.

Noto anche il presepe di Pietrelcina, che dal 1987 trasforma il borgo di Padre Pio: appuntamento il 27, 28 e 29 dicembre.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it