Seguici sui social

Web

Natale 2020, le più belle frasi di auguri a tema religioso e le citazioni di Papa Francesco

Le più belle frasi per augurare un Natale pieno di fede, amore e speranza ai nostri cari e a chi ci vuole bene

Pubblicato

il

Papa Francesco
foto: lastampa.it

La religiosità è al centro del significato delle festività natalizie. La celebrazione della nascita di Gesù, il miracolo della vita del figlio di Dio, si rinnova ogni anno nella tradizione cattolica. Una festa che, seppur ormai adottata da diverse religioni – e anche da chi non è credente – conserva ancora i concetti cristiani che animano la ricorrenza, e che oggi danno la speranza, ai credenti, che i drammatici momenti che il mondo sta vivendo vengano superati al più presto. Ecco, dunque, alcune delle più belle frasi religiose per fare gli auguri di Natale 2020: i più famosi aforismi cattolici, e le più belle citazioni di Papa Francesco per augurare buon Natale su Whatsapp e Facebook.

Auguri di Natale Religiosi 2020: frasi cattoliche per Whatsapp e Facebook

Il Natale è sempre un momento molto particolare dell’anno. Negli scorsi anni, siamo stati abituati ad accogliere i giorni delle festività come i più belli di tutti. Questa volta, stare insieme ai propri amici e parenti non è così semplice, e dunque tocca far sentire la propria vicinanza (anche) con Whatsapp e Facebook. Inviare delle frasi a tema religioso ai propri affetti più cari, se credenti, può essere un bel pensiero per rallegrarli in questo momento particolare. Queste sono alcune delle più belle frasi di auguri di Natale religiose:

  • Gesù Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente. (San Pio da Pietrelcina)
  • Auguri e che lo spirito del Natale illumini la tua mente e il tuo cuore. Solo così potrai sentire la gioia di essere in famiglia.
  • Nel silenzio stellato, una luce permea la nostra grotta interiore, illuminandola e trasformandola. Auguri per un Natale che ci trasformi, illuminandoci, a te e alla tua famiglia.
  • La notte magica del Natale ci ricorda che tutto può accadere: non smettere mai di sognare, che il Signore ti custodisca sempre nella gioia e serenità del Natale e ti protegga tutto l’anno.
  • Il suono gioioso delle campane ci annuncia la nascita di Nostro Signore Gesù e rivolti a Lui ci auguriamo per Voi tanto bene e felicità. Auguri di Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia.

Auguri di Natale Papa Francesco 2020: le più belle frasi di Bergoglio

Papa Francesco, simbolo della Chiesa cattolica, emanazione di Dio in terra. Il pontefice è senza dubbio il personaggio vivente più amato della cristianità. Proprio Bergoglio, ricordando ai credenti il significato dietro questa festività, ha pronunciato alcune frasi molto importanti per queste festività. Ecco le più belle frasi di Papa Francesco perfette per gli auguri di Natale 2020.

  • Cerchiamo di vivere il Natale in maniera coerente col Vangelo, accogliendo Gesù al centro della nostra vita.
  • Il Natale è gioia, gioia religiosa, gioia di Dio, interiore, di luce, di pace.
  • La gioia del Natale è una gioia speciale; ma è una gioia che non è solo per il giorno di Natale, è per tutta la vita del cristiano.
  • La nascita di Cristo Salvatore rinnovi i cuori, susciti il desiderio di costruire un futuro più fraterno e solidale, porti a tutti gioia e speranza. Buon Natale!
  • Non possiamo rimanere inerti. Non ci è lecito restare fermi. Dobbiamo andare a vedere il nostro Salvatore deposto in una mangiatoia. Ecco il motivo della gioia e della letizia: questo Bambino è nato per noi, è dato a noi.

Auguri di Natale religiosi in inglese: le più belle frasi per il 2020 per Whatsapp e Facebook

Provare a fare gli auguri di Natale a un amico religioso è bello, ma sorprenderlo con una frase in inglese è forse anche meglio. Ecco, dunque, una breve raccolta delle più belle da inviare su Whatsapp e Facebook:

  • May God bless you with all the success and happiness that you deserve. – Possa Dio benedirti con tutto il successo e la felicità che meriti.
  • Christmas is not the memory, but the wonder of a God who is insistently around and surprisingly work! Greetings to all. – Il Natale non è il ricordo, ma lo stupore di un Dio che insistentemente è nei paraggi e sorprendentemente opera! Auguri a tutti.
  • Christmas is love in action. Every time we love, every time we give, it’s Christmas. – Il Natale è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale.
  • Christmas is not an external event at all, but a piece of one’s home that one carries in one’s heart. – Il Natale non è un evento eterno, ma un pezzo di casa che ciascuno porta nel proprio cuore.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!