Seguici sui social

Cronaca

Nocera, divieto di sperimentazione e installazione del 5G: l’ordinanza

La tecnologia è stata bandita su tutto il territorio comunale. Tutte le ragioni sono contenute nell’ordinanza sindacale numero 21

Pubblicato

il

5G Connessione
foto: personaldata.it

Nocera Inferiore si aggiunge alla lista dei comuni che hanno vietato la sperimentazione e l’installazione della tecnologia 5G. Lo ha annunciato l’ultima ordinanza sindacale pubblicata nel corso di questo pomeriggio.

Vietata la tecnologia 5G a Nocera Inferiore, ecco l’ordinanza sindacale

Il sindaco Manlio Torquato e la sua amministrazione hanno ordinato, come si legge, “di sospendere, in modo contingibile e urgente, l’utilizzo della tecnologia 5G sul territorio comunale” e “di non autorizzare, asseverare e dare esecuzione a progetti di installazione e/o modifica di impianti di telecomunicazioni relativi alla nuova tecnologia 5G su tutto il territorio comunale in quanto possano condurre ad un aggravamento delle lamentate condizioni di insalubrità ambientale sul territorio del Comune di Nocera Inferiore, applicando il principio di precauzionalità sancito dall’Unione Europea, in attesa dell’emanazione di linee guida da parte gli organismi di tutela della salute e dell’ambiente nazionali e regionali basati sui dati scientifici più aggiornati, fra i quali la nuova classificazione della cancerogenesi delle radiofrequenze 5G annunciata dall’International Agency for Research on Cancer”.

Qui il testo completo dell’ordinanza sindacale numero 21 del 30 aprile 2020.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!