Seguici sui social

Cronaca

Nocera in lutto: è scomparso Frank Fasciani, genio della grafica e cuore rossonero

È stato titolare di uno storico esercizio commerciale, Dr. Graphic, e una delle colonne portanti del tifo rossonero, cuore pulsante dei ‘vecchi’ Mastiffs. Nocera perde un’istituzione

Pubblicato

il

Candela Lutto
Foto: Zerottonove.it

Una terribile notizia ha funestato irrimediabilmente la serata di Nocera Inferiore in questo giovedì 30 settembre. È morto Frank Fasciani. 

Genio della grafica, è stato il titolare di uno storico esercizio commerciale, Dr. Graphic, che sorge nei pressi della stazione ferroviaria di Nocera Inferiore. I suoi lavori, di fattura pregevolissima, trasudavano ingegno e creatività da ogni centimetro, e lo rendevano, nel suo campo, un vero e proprio artista.

Frank Fasciani è stato per tantissimi anni una delle colonne portanti del tifo rossonero. Tra gli esponenti più importanti dei ‘vecchi’ Mastiffs, ha animato la Curva Sud di colori e suoni, e seguito la sua Nocerina, grande passione della sua vita, in lungo e in largo.

La città di Nocera sconvolta per la scomparsa, improvvisa, di un personaggio unico, una vera e propria istituzione cittadina, che lascia dietro di sé un’eredità di ricordi ed emozioni davvero inestimabile. Un pezzo di storia della città capofila dell’Agro e della tifoseria della Nocerina.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it