Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, usuraio minacciò con un’arma per avere 9mila euro: a processo

L’imputato prestò ad un uomo di Angri la somma di 7650 euro, per poi pretenderne il 107,75 percento in più. Non ricevendo la somma, gli puntò contro una pistola

Pubblicato

il

Una pistola
foto: triesteprima.it

Un 56enne di Nocera Inferiore è finito a processo per aver prestato dei soldi a un uomo di Angri, in situazione di ristrettezza economica, e avergli chiesto 9mila euro, minacciandolo in seguito con un’arma per avere la somma. Il fatto, avvenuto nel maggio del 2007, è stato raccontato da “SalernoToday”.

Nocera Inferiore Cronaca, l’uomo non riuscì a consegnare la somma all’usuraio

L’imputato aveva prestato la somma di 7650 euro all’uomo, per poi pretenderne 9mila, in tre assegni. Il tasso usuraio sarebbe stato, dunque, del 107,75%. Tuttavia, la vittima non riuscì a consegnare all’uomo la somma da lui pretesa, versando ancora in condizioni economiche disperate. Da qui, le minacce con arma da fuoco: il 56enne usuraio gli puntò una pistola contro per tentare di avere il denaro. Le due parti si incontreranno di fronte alla giustizia il prossimo 18 aprile.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!