Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, insegnante positiva al Covid-19: chiude l’asilo

Una scuola dell’infanzia sospende le lezioni in presenza e attiva la quarantena dopo un caso di coronavirus. Attivate le procedure di sanificazione

Pubblicato

il

Banchi Scuola
foto: giunti.it

Un’insegnante della scuola dell’infanzia “Santa Chiara” di Nocera Inferiore è risultata positiva al Covid-19. L’esito del tampone effettuato dalla docente ha portato il dirigente scolastico, la professoressa Maria Ventura, a disporre la chiusura dell’asilo, che attiverà pertanto la modalità della didattica a distanza.

Questo quanto comunicato dalla scuola: “Avendo avuto notizia di un caso di positività al virus Sars-Cov-2 di un docente in servizio presso il plesso ‘infanzia’ Santa Chiara, in via cautelativa e al fine di provvedere alla sanificazione dei locali scolastici verrà erogata dal 14 gennaio la didattica a distanza per tutti gli alunni della sezione infanzia del plesso Santa Chiara. Tanto al fine di prevedere alla sanificazione dei locali scolastici”.

Il plesso, dunque, interrompe le lezioni in presenza, “sentito il dipartimento di prevenzione di sanità pubblica Asl del Comune di Nocera Inferiore e vista la comunicazione di messa in quarantena del medesimo dipartimento per alcuni docenti ed alunni”. Attivate le procedure del caso, terminato il periodo di quarantena, potranno riprendere le lezioni in presenza; sino ad allora, tutti in DAD.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!