Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, le disposizioni per l’accesso al cimitero nelle giornate del 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre

Tutti i dettagli delle regole per l’ingresso, con orari suddivisi in modo da evitare gli assembramenti. Previste sanzioni amministrative per chi violerà tali norme

Pubblicato

il

Cimitero Nocera Inferiore
foto: maps.google.com

Si avvicina il weekend del 31 ottobre che farà da ponte per la commemorazione dei defunti nelle giornate dell’ 1 e 2 novembre. A Nocera Inferiore il sindaco ha disposto delle regole per l’accesso al cimitero, in modo da contingentare le entrate e scongiurare assembramenti.

Nocera Inferiore, disposizioni per l’accesso al cimitero: i dettagli

L’ apertura del Cimitero ai visitatori nelle giornate del 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre è stata disposta in orario continuato dalle ore 7.00 alle ore 17,30 al  fine di evitare concentrazioni di persone. È stato stabilito, per ragione di prevenzione del contagio e nel rispetto delle normative in vigore, un varco di ingresso (quello principale) e uno di uscita obbligatoria (Via Raffaele Buoninconti)“.

È quando si evince dal comunicato comunale, che viene implementato con “l’ ingresso sarà consentito in maniera scaglionata, previo controllo della temperatura e con un attenta osservazione del numero degli accedenti. Viene fatto obbligo di indossare i dispositivi personali di protezione (mascherina) e di rispettare il distanziamento sociale con le persone diverse dal proprio nucleo familiare. La permanenza all’ interno del Cimitero comunale è limitata a 30 minuti per ciascun visitatore ed il parcheggio delle auto nei parcheggi limitrofi sarà consentito per solo un’ora di tempo“.

Infine, gli eventuali trasgressori saranno “sottoposti a sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400,00 a  euro 3000,00.  Il provvedimento potrà essere revocato,  valutato l’andamento degli ingressi  o per disposizioni da parte di Enti sovraordinati“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!