Seguici sui social

Cronaca

Avellino Variante 7 bis, al via la demolizione del cavalcavia “Manocalzati”

Dal 28 ottobre al 22 dicembre il traffico sarà interdetto sia verso l’Alta Irpinia che in direzione del casello autostradale A16. Saranno previsti dei percorsi di deviazione alternativi

Pubblicato

il

Lavori in autostrada

Dopo la preparazione dei lavori delle ultime settimane, in Provincia di Avellino lungo la Variante 7 bis dal 28 ottobre inizieranno i lavori di demolizione del cavalcavia “Manocalzati“. Si procederà alla sostituzione dell’attuale viadotto con una struttura in acciaio, ed il tutto dovrà essere ultimato entro il 22 dicembre.

Avellino Variante 7 bis, dal 28 ottobre al 22 dicembre i lavori della demolizione del viadotto “Manocalzati”

Durante tutta la durata delle operazioni il traffico sarà interdetto sia verso l’Alta Irpinia che in direzione del casello autostradale A16. Saranno previsti dei percorsi di deviazione alternativi, per cercare di arrecare il minor disagio possibile. Il tutto avrà un costo di circa 2,5 milioni di euro e ricade nei lavori di manutenzione straordinaria.

Oltre a sostituire l’impalcato, si punterà al risanamento delle strutture in calcestruzzo armato, saranno adeguate le barriere di sicurezza con rifacimento del fondo stradale e dei giunti di dilatazione lungo tutto lo svincolo. Se non ci saranno intoppi, la circolazione verrà ripristinata entro il 22 dicembre.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!