Seguici sui social

Spettacolo

Nocera Inferiore, Luca Abete smaschera le truffe di una presunta maga: il servizio

L’inviato del tg satirico nel quartiere Arenula per sbugiardare una sedicente indovina. La donna affermava: “Io tolgo le negatività, parlo con i morti”

Pubblicato

il

Luca Abete

Una presunta maga truffatrice nel centro storico di Nocera Inferiore finisce a Striscia la Notizia. È Luca Abete che, nel corso di una visita nella città capofila dell’Agro, ha smascherato la donna, sedicente indovina.

Le segnalazioni ricevute dal pubblico e le indiscrezioni raccolte sul posto hanno portato il giornalista a concentrarsi sul quartiere Arenula, in particolare nelle abitazioni vicine a piazza Zanardelli. Abete cerca di sbugiardare la truffatrice, che sfrutta i bisogni e i disagi delle persone per trarne profitto, offrendo soluzioni che ci lasciano pensare come certi fenomeni siano tutt’altro che debellati.

“Le streghe son tornate”, annuncia Gerry Scotti in apertura del servizio. “Col pensiero entro nelle case, esco, faccio la padrona. Quando la luna cresce ti dò l’abbondanza”, racconta la sedicente maga. “Io tolgo le negatività: perdita di denaro, persone che ti rompono le scatole, dipende dal tuo problema”. E allo stesso Abete: “Io parlo con i morti. Da noi qui, di maghi, ce ne sono tantissimi. Prendono soldi, e non ti aiutano. Io aiuto”.

Guarda il servizio di Luca Abete a Nocera Inferiore

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!