Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore piange la scomparsa di Virginia De Angelis

Insegnante, la sua ultima esperienza quella del Centro Studi Virgo. La città perde una persona che tutti avrebbero voluto conoscere

Pubblicato

il

Virginia De Angelis
Virginia de Angelis, terza da sinistra, in alto. Foto: Facebook

Un brutto lutto ha gelato Nocera Inferiore nel corso del pomeriggio di questo torrido mercoledì di fine luglio. È scomparsa quest’oggi Virginia De Angelis.

Scrittrice, insegnante, ha dedicato la sua vita a trasmettere la sua conoscenza e i suoi immensi valori umani ai più giovani. La sua ultima esperienza è stata quella del Centro Studi Virgo, la sua creatura, dedicata a corsi di recupero scolastici e preparazioni universitarie. Virginia viene ricordata da tutti come una persona limpida, dalla forte fede cattolica, sempre pronta a una parola di conforto, a un sorriso.

Un ricordo, e con esso una riflessione, viene spontaneo. Con l’avvento dei social network, è innegabile come molte delle nostre conversazioni si sono trasferite anche in ambienti virtuali. Alle volte si incontrano persone piacevoli, altre volte meno. Virginia De Angelis era, semplicemente, ciò che tutti avrebbero voluto incontrare, di persona come su Facebook, dove ha sempre dispensato amore per la vita e pensieri nobili.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!