Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, sull’app del Comune il sondaggio per scegliere i prossimi eventi in città

Un’iniziativa dedicata ai cittadini, per permettere loro di intervenire direttamente nelle scelte del Comune per l’organizzazione dei prossimi eventi. Torquato: “La programmazione parte dall’ascolto dei cittadini”

Pubblicato

il

Municipio Nocera Inferiore
foto: ZetaNews

Nocera Inferiore dà ai propri cittadini la possibilità di scegliere i prossimi eventi da organizzare in città. L’amministrazione comunale ha deciso di lanciare un sondaggio per permettere alla cittadinanza di decidere quale delle iniziative che negli anni passati hanno animato il centro capofila dell’Agro dovessero essere replicate nei prossimi mesi.

Nocera Inferiore, Torquato: “La programmazione parte dall’ascolto dei cittadini”

Il metodo utilizzato per consentire ai cittadini di votare è completamente digital: il sondaggio, infatti, è compilabile sull’applicazione ufficiale “Comune di Nocera Inferiore”. Sarà possibile partecipare a “Sosteniamo il commercio locale” anche visitando la pagina dedicata del Comune.

Il sindaco Manlio Torquato ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “La programmazione parte dall’ascolto dei cittadini. Seppure viviamo un periodo in cui il commercio locale è vittima silenziosa delle scelte restrittive dovute alla pandemia, non si può non lavorare sin da ora per la ripresa economica. Bisogna già guardare avanti coinvolgendo gli attori sociali ed economici del territorio”.

Uno strumento, quello dell’app ufficiale del Comune di Nocera Inferiore, che fornisce informazioni relative all’apparato amministrativo e alle notizie di pubblica utilità, presenti nelle sezioni tematiche, puntando a diventare uno strumento che si pone l’obiettivo di garantire la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa, contribuendo in maniera attiva alla vita politica della propria città.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it