Seguici sui social

Cronaca

Nocera, nasce il comitato di via Cucci, e organizza raccolta di beni di prima necessità

Una delle strade storiche di Nocera Inferiore ha visto la creazione di una associazione di persone che hanno come scopo solo quello di fare il bene della propria comunità: “Ci conoscete tutti, questo è il nostro quartiere. Vi chiediamo solo un gesto di solidarietà”

Pubblicato

il

Via Cucci Nocera
foto: ZetaNews

Ogni gesto di solidarietà, in particolar modo in un periodo in cui siamo tutti distanti, ma per certi versi tutti vicini, parte da una rete di persone, da una commistione di nobili intenti. Da poco, via Cucci ha il suo comitato di quartiere. Una delle strade storiche di Nocera Inferiore ha visto la nascita di una associazione di persone che hanno come scopo solo quello di fare il bene della propria comunità.

Lo hanno dimostrato sin da subito, facendo partire una raccolta di beni di prima necessità, il cui ricavato sarà destinato a chi in questo momento particolare dettato dall’emergenza coronavirus si trova in una situazione di difficoltà.

Nei condomini della strada i ragazzi del comitato hanno raccolto diversi generi, grazie al fondamentale apporto della protezione civile “Noi con Voi”, che si è incaricata della gestione di quanto racimolato, e ha partecipato alla distribuzione.

Pasta, pomodori pelati, latte, ma anche sapone, detersivi: tutto quanto possa essere utile alla comunità. Fondamentale anche il contributo dei commercianti di via Cucci, che si sono impegnati per contribuire alla meravigliosa iniziativa.

“Siamo il gruppo di amici di via Cucci, ci conoscete tutti: questo è il nostro quartiere dalla nascita. Non vi chiediamo soldi (e mai lo faremo, bensì un atto di solidarietà. Stiamo lontani oggi, per abbracciarci domani”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!