Seguici sui social

Cronaca

Nocera, raccolta fondi TIN Umberto I: arriva un modernissimo respiratore dalla Germania

I diciottomilatrecento euro raccolti dalla Curva Sud Nuvkrinum, dall’attività del dottor Barbarulo e da enti, associazioni e cittadini che hanno fatto beneficenza hanno permesso l’acquisto di un macchinario di ultima generazione

Pubblicato

il

Terapia Intensiva Neonatale Raccolta 2019
foto: Attilio Barbarulo

Diciottomilatrecento euro, probabilmente il record di sempre per la beneficenza a Nocera Inferiore. La Curva Sud Nuvkrinum, il dottor Attilio Barbarulo e quanti hanno fatto sì che la raccolta fondi delle ultime festività natalizie raggiungesse questo traguardo, concretizzano il loro sforzo con un meraviglioso regalo per tutti i bambini della terapia intensiva neonatale dell’ospedale “Umberto I”.

Notizie Nocera, Barbarulo: “Il respiratore aumenterà di molto la probabilità di sopravvivenza dei neonati”

Arriva infatti dalla Germania un respiratore artificiale di ultima generazione. Un modernissimo macchinario che, ne siamo sicuri, riuscirà a salvare le vite di chi già da piccolissimo lotta per sopravvivere. “Un modernissimo respiratore, capace di aumentare considerevolmente le probabilità di sopravvivenza dei più piccoli dei piccoli, dei Guerrieri che nasceranno al di sotto del chilogrammo di peso corporeo“, queste le parole del dottor Barbarulo.

Un atto davvero meraviglioso quello dei nocerini, dei tifosi della Nocerina, e delle associazioni e degli enti che hanno creduto in questo bellissimo progetto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!