Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, finti operatori Enel tentano truffa: nel mirino anziani

L’ultimo avvistamento si è verificato in via Troisi zona Cappuccini

Pubblicato

il

Truffa Anziani
Foto: Giornaleditreviglio.it

Si fingono operatori Enel con l’obiettivo di truffare ignari cittadini. A finire vittime dei raggiri di questi abili e scaltri malintenzionati, sempre più spesso gli anziani o comunque persone sole in casa. Sono diverse le segnalazioni che arrivano dal comune di Cava de’ Tirreni. Come riportato dal portale SalernoToday, sono state prese di mira le abitazioni sia in centro che in periferia. L’ultima segnalazione è arrivata da via Troisi, zona Cappuccini.

I truffatori, vestiti in giacca e cravatta come veri dipendenti dell’azienda elettrica, hanno cercato di convincere le vittime a firmare contratti per nulla vantaggiosi per le loro tasche.

Spesso ci si accorge della truffa quando ormai è troppo tardi, ovvero quando vengono recapitate a casa, bollette di un’ altra società, senza aver mai sottoscritto alcun contratto. Per fortuna c’è sempre qualcuno ben informato che riesce ad evitare la truffa e a denunciare l’accaduto alle forze di polizia.

Finti operatori, le raccomandazioni di Enel

L’Enel ha cercato sempre di mettere in guardia i cittadini, affermando che il modus operandi di questi truffatori prevede un “contatto” dal vivo. I malviventi, infatti, promuovono offerte dal vivo ed in maniera inaspettata. Enel specifica che sulla bolletta che viene recapitata ai singoli cittadini è indicato che nessun operatore viene mandato porta a porta.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!