Seguici sui social

Cronaca

Nocera, Torquato: “Approvata pedonalizzazione a Ztl di via Barbarulo e via Garibaldi”

Una più incisiva zona a traffico limitato, definita ‘di completamento’ del centro, con l’obiettivo di “rendere il centro sempre più fruibile alle famiglie”: il progetto dell’Amministrazione

Pubblicato

il

Via Garibaldi Nocera
foto: maps.google.it

Nocera Inferiore sempre più aperta alla pedonalizzazione nelle sue vie più centrali. Lo ha annunciato in una nota il sindaco Manlio Torquato. Il primo cittadino nocerino ha dichiarato che l’asse viario di via Barbarulo e via Garibaldi sarà interessato da interventi di riqualificazione, e dalla realizzazione di una più ZTL ‘di completamento’.

Nocera Inferiore, Torquato: “Rendere il centro sempre più fruibile alle famiglie”

Il tutto al fine di rendere possibile al passaggio dei pedoni e dei mezzi ciclabili – in ossequio ai principi che regolano le zone a traffico limitato – e di ‘uniformare’ la pedonalizzazione già in atto in corso Vittorio Emanuele.

Il progetto definitivo è stato approvato con la delibera di giunta 350 del 6 dicembre scorso. “Una lunga arteria stradale che, come un boulevard, limiterà a fasce orarie il traffico veicolare consentendo il passeggio, la presenza di tavolini e dehors su strada, la parziale rialberazione, la messa in sicurezza dei cittadini con videosorveglianza“, queste le parole di Torquato. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di “rendere sempre più fruibile il centro alle famiglie ai commercianti alla città“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!