Seguici sui social

Cronaca

Nocera, Torquato: “Tamponi anche all’Umberto I”

Il primo cittadino: “Dotiamo anche il laboratorio di analisi di microbiologia dell’Umberto I della possibilità di fare tamponi di screening per il Covid. Il Comune c’è ed è pronto a dare una mano concreta”

Pubblicato

il

Ospedale Nocera Inferiore
foto: IlMattino.it

Tamponi anche all’ospedale “Umberto I”. Questa la richiesta del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato. Il primo cittadino ha ufficialmente chiesto che i test per il Covid-19 vengano effettuati anche presso la struttura nocerina. Per la precisione, Torquato richiede ufficialmente alla direzione Asl di dotare l’ospedale, e in particolar modo il laboratorio di analisi di microbiologia, di tutto quanto necessario per svolgere controlli di questo genere.

Nocera, Torquato: “Il Comune c’è ed è pronto a dare una mano concreta”

La ragione di questa decisione, sicuramente condivisibile, è quella di permettere che un numero sempre maggiore di tamponi venga effettuato nella zona dell’Agro nocerino-sarnese, e che dunque il contenimento del contagio e il controllo dei positivi, specie se asintomatici, proceda per il meglio.

“Richiedo stamane al Direttore Generale dell’Asl (il dottor Mario Iervolino, ndr) di dotare anche il laboratorio di analisi di microbiologia dell’Umberto I della possibilità di fare tamponi di screening per il Covid. Il Comune c’è, ed è pronto a dare una mano concreta, per l’emergenza, per la salute, per tornare alla normalità”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!