Seguici sui social

Cronaca

Conte: “Mascherine e distanza fino al vaccino. L’app non sarà obbligatoria”

Il primo ministro: “La nostra strategia prevede dispositivi di protezione individuale e distanziamento. Faremo in modo che chi non usa l’applicazione non sia oggetto di pregiudizi. Non meno di 50 miliardi saranno stanziati dal nuovo decreto”

Pubblicato

il

Giuseppe Conte Presidente del Consiglio

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sta riferendo in questi minuti di fronte al Senato. Tema centrale dell’intervento del capo del Governo, che parlerà successivamente anche alla Camera, è il programma di riapertura, ma anche quale sarà il comportamento dei cittadini nella cosiddetta ‘fase 2’.

Conte: “Non meno di 50 miliardi saranno stanziati dal nuovo decreto”

Un passaggio da rimarcare è quello sull’utilizzo di dispositivi di protezione: “La nostra strategia prevede l’obbligo di mantenere e far rispettare distanziamento sociale, promuovere utilizzo diffuso di dispositivi di protezione individuale. Le mascherine verranno usate finché non ci saranno terapie e vaccino. Anche le misure del distanziamento sociale saranno discusse”.

Molto discusso negli ultimi giorni l’impiego di un’applicazione utile al tracking delle persone, al centro della strategia di mappatura dei contatti esistenti: “L’applicazione sarà offerta su base volontaria, non obbligatoria, faremo in modo che chi non vorrà scaricarla non subirà limitazioni o pregiudizi”.

Si parla anche delle misure economiche: “Per il nuovo decreto verranno stanziate risorse per non meno di 50 miliardi. Questa emergenza incide sulle fasce più fragili, rischia di creare nuove povertà. Sappiamo che gli interventi fatti finora non sono sufficienti”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!