Seguici sui social

Web

Non riesco a disdire Dazn: come disattivare l’abbonamento dopo il mese gratis

Tutte le info su come interrompere l’offerta con la piattaforma di streaming online

Pubblicato

il

Logo Dazn
foto: Dazn

Questa stagione ha segnato una vera e propria novità per gli appassionati di calcio: l’introduzione della piattaforma di streaming Dazn. Non riesci a disdire l’abbonamento? Ecco come disattivare l’offerta dopo il periodo di prova di 30 giorni che il servizio riserva ai nuovi utenti: come disdire Dazn dopo il mese gratis.

Non riesco a disdire Dazn: ecco come disattivare l’offerta

In molti stanno chiedendosi come si fa a interrompere il proprio abbonamento Dazn. Le ragioni sono molteplici: perché non si è soddisfatti del servizio, perché non se ne vogliono sostenere i costi, o semplicemente perché i contenuti proposti non interessano a sufficienza.

Innanzitutto, va specificata una cosa: Dazn ha il grande vantaggio di permettere agli abbonati di disdire l’abbonamento al servizio in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo, e soprattutto senza costi aggiuntivi.

La disdetta a Dazn è infatti completamente gratis, e non comporta che venga pagata una ulteriore cifra rispetto a quanto già pattuito al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. Una volta ultimata la disdetta, non ci sarà ovviamente bisogno di pagare le ulteriori mensilità.

Disdetta Dazn, come disattivare l’abbonamento dopo il mese gratis

Come si fa a disattivare l’abbonamento dopo il mese gratis? Non esiste una procedura alternativa, né vi sarà bisogno di seguire passaggi complicati per disdire l’offerta in seguito ai 30 giorni di prova.

Pubblicità

Specifichiamo innanzitutto che al termine del periodo di prova la sottoscrizione si rinnova automaticamente. Successivamente ai trenta giorni, dal trentunesimo giorno in poi scatta automatico il pagamento della mensilità, ossia 9,99 euro. Dunque, Dazn si paga dopo il mese di prova.

Come fare per non pagare? Semplice: occorre disattivare il proprio abbonamento prima che scada il periodo dei 30 giorni, in modo da non pagare niente. Questo è l’unico modo per concludere il mese di prova e non vedere scalati sul proprio conto i 9,99 euro.

Come disdire Dazn per Sky: come disattivare i ticket e l’abbonamento

Al momento del suo lancio, Dazn ha attivato speciali promozioni per i clienti Sky. Questi, infatti, non devono pagare 9,99 euro, ma possono acquistare dei ticket mensili, il cui costo varia a seconda della durata dell’offerta sottoscritta.

È possibile acquistare tre tipologie di ticket:

  • Ticket valido per un mese, al costo di 7,90 euro
  • Ticket valido per tre mesi, al costo di 21,90 euro
  • Ticket valido per nove mesi, al costo di 59,90 euro

Al termine del periodo per il quale si è acquistato il ticket, qualora vengano acquistate le seguenti tipologie di pacchetti, la visione si interromperà automaticamente senza costi né impegni allo scadere del periodo prepagato:

  • Ticket da 1 mese acquistato entro il 21 febbraio
  • Ticket da 3 mesi acquistato entro il 14 novembre 2018
  • Ticket da 9 mesi acquistato entro il 16 settembre 2018

Invece, qualora si è aderiti alle seguenti offerte, al termine del periodo prepagato l’offerta proseguirà al prezzo dedicato ai clienti Sky di 7,99 euro al mese per i clienti Sky da almeno 1 anno con extra:

  • Ticket da 1 mese acquistato dal 22 febbraio
  • Ticket da 3 e 7 mesi acquistato dal 15 novembre 2018
  • Ticket da 9 mesi acquistato dal 16 settembre 2018

Come disdire Dazn da Sky? La disattivazione del rinnovo automatico deve essere richiesta almeno 24 ore prima del successivo rinnovo mensile. Ecco la pagina alla quale accedere per fare la disdetta Dazn da Sky.

Disdetta Dazn, come disattivare l’abbonamento da pc, iPhone e altri dispositivi Apple

Effettuare la disdetta a Dazn da pc è semplice. Essenzialmente, occorre visitare il sito ufficiale Dazn, effettuare il login con le proprie credenziali, entrare nell’area “Il mio account” tramite menu, cliccare su “Disdici abbonamento”.

Pubblicità

Se si è ancora nei trenta giorni valevoli per il periodo di prova, si procederà confermando solamente la disdetta. Se invece è già scattato l’abbonamento mensile, occorrerà confermare cliccando su “Voglio comunque cancellare”. A questo punto Dazn chiederà all’utente come mai si vuole disattivare l’abbonamento; a questa domanda non occorre rispondere obbligatoriamente. Successivamente, per disdire Dazn da pc, l’ultimo passaggio da compiere sarà cliccare su “Conferma disdetta”.

Ancora più semplice effettuare la disdetta da iPhone, iPad o da altri dispositivi Apple. Basterà infatti scaricare l’app Dazn dallo Store, cliccare su “Account”, poi su “Visualizza il mio account”, su “Abbonamenti” e su “Gestisci abbonamenti”. A questo punto, basterà seguire le indicazioni.

Come mettere in pausa l’abbonamento Dazn?

Esiste anche un modo per mettere in pausa il proprio abbonamento Dazn. Ci sono infatti utenti che sentono la necessità di non fruire del servizio per un determinato lasso di tempo, interrompendo l’offerta.

Come si fa? Occorre seguire gli stessi passaggi della disdetta, fino a “Disdici abbonamento”, e successivamente cliccare su “Pausa”. Dazn chiederà quale sia la data in cui si desidera far riavviare l’abbonamento. A questo punto, è sufficiente attendere la mail di conferma

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!