Seguici sui social

Cronaca

Nocera, esplode botto in via Amato: probabilmente è stato lanciato da un balcone

Un ordigno ha turbato la quiete della nottata nocerina, per fortuna senza causare danni ai passanti o alle vetture in sosta. Molto plausibilmente è stato tirato dal balcone di un palazzo della centralissima via

Pubblicato

il

Via Amato Nocera
foto: Marco Stile

Attimi di paura a Nocera Inferiore. Un episodio insolito ha scosso la tranquilla nottata del centro cittadino. Un botto di dimensioni consistenti è esploso in via Amato. L’ordigno potrebbe essere stato lanciato dal balcone di un palazzo della stessa via. Il fatto è accaduto a mezzanotte e un quarto della notte tra giovedì e venerdì.

Un grosso petardo è esploso nella strada adiacente all’ufficio postale centrale della città capofila dell’Agro, producendo un forte boato. L’ordigno è esploso esattamente tra due delle auto in sosta. Fortunatamente quello che sembra poter essere un inatteso tiro non ha causato alcun danno alle vetture, né ha ferito alcun passante. Alcuni testimoni oculari raccontano di aver visto l’ordigno a mezz’aria, poco prima che atterrasse al suolo, scoppiando.

Notizie Nocera, botto in via Amato: solo tanta paura

I clienti del vicino bistrot sono immediatamente accorsi sul posto, sincerandosi di quanto fosse accaduto. Anche alcune delle famiglie residenti nel palazzo in questione e di quelli vicini sono state allertate dal botto, che ha provocato un forte rumore. Tanta preoccupazione ma, per fortuna, la situazione si è risolta in pochi minuti.

Sul posto i carabinieri di Nocera Inferiore, che hanno effettuato i rilievi del caso. Qualora le indagini venissero approfondite, di sicuro in aiuto ci saranno le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!