Seguici sui social

Cronaca

Nubifragio a Sarno, il sindaco: “Disastro annunciato. Mi dimetto se non ci saranno interventi immediati”

Il primo cittadino del comune salernitano non intende aspettare oltre, e comunica che rassegnerà responsabilmente le dimissioni se non arriveranno risposte

Pubblicato

il

Fango e detriti a Sarno

Il maltempo nel week end ha messo in ginocchio molte zone della Campania e in particolare Sarno, cittadina in provincia di Salerno. Il centro del paese è stato invaso da fango e da detriti. Per questo alcune famiglie sono state evacuate dai volontari della protezione civile e dai vigili del fuoco.

Oggi si fa la conta dei danni e le notizie non sono incoraggianti. Il sindaco Giuseppe Canfora, esasperato dall’ennesimo disastro causato dal maltempo, ha annunciato che rassegnerà le dimissioni se la situazione di Sarno non si sblocca.

Intervenuto a “La Radiazza” di Gianni Simioli, il primo cittadino ha delineato la drammatica condizione di Sarno. “È accaduto quello che abbiamo profetizzato non più di 10 giorni fa: sono cronache annunciate. Se per 15 anni non si tiene una manutenzione adeguata nei canali, nelle briglie, è normale che succeda tutto questo. Nei valloni già c’è un ristagno di materiale da decenni, e con la prima pioggia viene tutto giù a valle. È andata anche troppo bene, fortunatamente per noi non lamentiamo danni a persone. La mia rabbia è che siamo fermi da circa 9 mesi con fondi stanziati dalla Protezione Civile nazionale: 8 milioni per la manutenzione ordinaria delle opere realizzate dopo il 5 maggio del ’98″.

Giuseppe Canfora non intende aspettare oltre, e comunica che rassegnerà responsabilmente le dimissioni se non arriveranno risposte.

A me non interessa più perché ristagna tutto, io voglio sapere quando iniziamo i lavori di manutenzione perché non posso garantire più l’incolumità dei miei concittadini. Io sono risoluto ad andare fino in fondo. Non sono più disposto ad essere schiacciato tra un’incudine e un martello. Se io non posso garantire l’incolumità dei miei cittadini, seguiranno responsabilmente le mie dimissioni“, ha annunciato il sindaco di Sarno.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!