Seguici sui social

Cronaca

Regione Campania, Vincenzo De Luca sceglie i nuovi assessori: l’elenco completo

Inizia la nuova avventura del presidente campano che ha reso noti i nominativi dei nuovi componenti della giunta regionale

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Da una settimana è iniziato il nuovo mandato da presidente della Regione Campania per Vincenzo De Luca, che è stato rieletto nell’ultima tornata elettorale. Come da prassi bisognava rendere noti i componenti della nuova giunta regionale, che vede sei riconferme e quattro nuove figure.

Regione Campania, ecco la nuova giunta regionale di Vincenzo De Luca

Le vecchie conoscenze sono rappresentate da Fulvio Bonavitacola che sarà, ancora una volta, vicepresidente con delega all’Ambiente; Ettore Cinque al Bilancio; Antonio Marchiello alle Attività produttive e Lavoro; Lucia Fortini alla Scuola e Politiche sociali; Valeria Fascione per la Ricerca e Internazionalizzazione e Bruno Discepolo all’Urbanistica.

Per quanto riguarda i nuovi volti che si sono insediati grazie alle ultime elezioni, troviamo Nicola Caputo all’Agricoltura; Armida Filippelli alla Formazione professionale; il prefetto Mario Morcone alle Politiche della Sicurezza e Felice Casucci alla Semplificazione amministrativa e Turismo.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!