Seguici sui social

Calcio

Palermo in Serie C, la sentenza del tribunale Figc condanna i rosanero

Siciliani all’ultimo posto della classifica di Serie B, e dunque in terza serie. Illecito amministrativo: ecco la condanna in primo grado

Pubblicato

il

Stadio Renzo Barbera

Il Palermo è in Serie C. La squadra siciliana è stata retrocessa all’ultimo posto della classifica del campionato di serie B appena concluso e quindi in terza serie.

Lo comunica una nota Ansa diffusa nelle ultime ore, che annuncia la sentenza di primo grado del tribunale federale nazionale della Figc sull’illecito amministrativo contestato dalla Procura alla società siciliana. Il tribunale ha invece dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti dell’ex presidente Zamparini.

Palermo in Serie C, rosanero retrocessi all’ultimo posto

Si tratta del primo grado di giudizio, quello al quale il club rosanero è stato condannato per illecito amministrativo. Inoltre, si apprende da comunicato Figc, “la società è stata sanzionata per una serie di irregolarità gestionali da parte di alcuni ex dirigenti. Il TFN ha dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti di Maurizio Zamparini, all’epoca dei fatti presidente del Consiglio di Amministrazione del Palermo, mentre ha inflitto 5 anni di inibizione con preclusione ad Anastasio Morosi e 2 anni di inibizione a Giovanni Giammarva, rispettivamente presidente del Collegio sindacale e presidente del Consiglio di Amministrazione della società“.

Questo il comunicato ufficiale Figc completo sulla retrocessione all’ultimo posto del Palermo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!