Seguici sui social

Sport

Paralimpiadi Tokyo 2020, i Giochi Paralimpici prendono il via: il programma dell’evento

Tutto ciò che c’è da sapere sulla rassegna che si terrà a Tokyo

Pubblicato

il

Olimpiadi Tokyo 2020

Tornano i Giochi Paralimpici, con l’edizione di Tokyo 2020. Le Paralimpiadi 2021 sono in programma da mercoledì 25 agosto a domenica 5 settembre. Ecco dove vedere l’evento in diretta tv e streaming gratis, qual è il programma RAI ufficiale e quali le date e il calendario previsto per questo grande evento sportivo.

Qual è il programma Rai per i Giochi Paralimpici

Tutto pronto per i Giochi Paralimpici. Uno degli eventi sportivi più importanti, quello che ha preso il via martedì 24 agosto, e che sta già regalando delle medaglie all’Italia in questa edizione di Tokyo 2020. La manifestazione godrà della diretta televisiva della Rai: la tv di Stato si occuperà di trasmettere tutte le gare degli italiani all’evento.

Questo il programma Rai per le Paralimpiadi 2021, trasmesso dalla stessa emittente in una nota ufficiale: “Da mercoledì 25, con l’inizio delle competizioni, spazio al racconto in diretta, diviso tra Rai2, in onda dall’1.50 alle 10.10 e Raisport+HD, dalle 10.10 fino al termine della giornata di Tokyo, intorno alle 15.30. Dalle 15.30 alle 17.30, invece, senza soluzione di continuità, ancora sul canale tematico raggiungibile al 57 del digitale terrestre, la sintesi delle gare.

Infine, per approfondire i temi, per rivivere le emozioni e dare voce ai protagonisti, una doppia rubrica, su Rai2, a partire dalle 17.20: prima “Paralimpiche emozioni”, con Lorenzo Roata e Carlo Di Giusto, che offriranno un’analisi tecnica dettagliata della giornata appena trascorsa, e poi “O Anche No – Stravinco per la vita”, otto minuti di riflessioni sull’evento paralimpico, in una striscia quotidiana, realizzata in collaborazione con Rai Sport, Rai per il Sociale e Rai Pubblica Utilità, condotta da Paola Severini Melograni assieme a tanti ospiti legati al mondo della disabilità, dello sport, della politica e non solo. Il tutto, in streaming live e, al termine di ogni giornata di gare, anche on demand, sarà totalmente fruibile anche su RaiPlay”.

Paralimpiadi 2021, dove vederle in tv e streaming e quali sono le date del calendario

Le Paralimpiadi 2021 osserveranno le date del martedì 24 agosto, giorno della cerimonia di apertura; mercoledì 25 agosto, giorno dell’inizio delle gare; domenica 5 settembre, giorno in cui terminerà la rassegna, e ci sarà la cerimonia di chiusura.

Pubblicità

La Rai – che ha l’esclusiva italiana per le Paralimpiadi – seguirà l’evento con tredici ore di diretta al giorno, tra Rai 2 e i canali Raisport. In tutto ci saranno oltre 150 ore di trasmissioni dedicate alle Olimpiadi, tra gare e approfondimenti vari. Le gare verranno dunque trasmesse in diretta tv gratis sulla tv olimpica, che rimane Rai 2, e in streaming sul portale Rai Play.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!