Cronaca
Perugia, intrattenitrici di night club in nero: chiusura e multa salata
Undici ragazze, di cui cinque extracomunitarie senza il permesso di soggiorno per lavoro, erano sprovviste di regolare contratto
Sono scattate la chiusura del locale e una multa da 28mila euro per un locale di Perugia. Undici ballerine in nero sono state scoperte dalla polizia nel corso di un blitz nella periferia della città.
Il controllo, effettuato dalla divisione di polizia amministrativa della questura, insieme ai carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro e ai responsabili dell’Ispettorato territoriale del lavoro, ha portato alla luce, nello scorso fine settimana, un’amara scoperta.
Perugia, le cinque extracomunitarie non avevano il permesso di soggiorno per lavoro
31 lavoratori e lavoratrici in nero, tra i quali si trovano anche le suddette ballerine, indicate come ‘intrattenitrici’, senza regolare contratto di lavoro. Di queste, sei erano cittadine comunitarie; le altre cinque, extracomunitarie col permesso di soggiorno, non avevano il permesso di soggiorno per lavoro.
La sospensione delle attività è attuata finché non si siano ripristinate le condizioni previste per il regolare impiego dei lavoratori, mentre la salata multa dovrà tassativamente essere saldata come sanzione amministrativa per aver compiuto il fatto.