Seguici sui social

Cronaca

Perugia, intrattenitrici di night club in nero: chiusura e multa salata

Undici ragazze, di cui cinque extracomunitarie senza il permesso di soggiorno per lavoro, erano sprovviste di regolare contratto

Pubblicato

il

Sono scattate la chiusura del locale e una multa da 28mila euro per un locale di Perugia. Undici ballerine in nero sono state scoperte dalla polizia nel corso di un blitz nella periferia della città.

Il controllo, effettuato dalla divisione di polizia amministrativa della questura, insieme ai carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro e ai responsabili dell’Ispettorato territoriale del lavoro, ha portato alla luce, nello scorso fine settimana, un’amara scoperta.

Perugia, le cinque extracomunitarie non avevano il permesso di soggiorno per lavoro

31 lavoratori e lavoratrici in nero, tra i quali si trovano anche le suddette ballerine, indicate come ‘intrattenitrici’, senza regolare contratto di lavoro. Di queste, sei erano cittadine comunitarie; le altre cinque, extracomunitarie col permesso di soggiorno, non avevano il permesso di soggiorno per lavoro.

La sospensione delle attività è attuata finché non si siano ripristinate le condizioni previste per il regolare impiego dei lavoratori, mentre la salata multa dovrà tassativamente essere saldata come sanzione amministrativa per aver compiuto il fatto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!