Seguici sui social

Calcio

Playoff Serie B 2020-2021, le semifinali sono Cittadella-Monza e Venezia-Lecce

I lagunari superano il Chievo 3-2 nei supplementari, mentre per i granata arriva un successo di misura col Brescia

Pubblicato

il

Logo Serie B

Il Venezia batte tre a due il Chievo e conquista la semifinale playoff. I lagunari, dopo aver concluso i tempi regolamentari sul punteggio di 1-1, vincono il turno preliminare nei supplementari. Agli arancioneroverdi, che avrebbero potuto passare il turno anche con un pareggio, toccherà affrontare il Lecce, nella doppia sfida di semifinale.

Questa prevede una formula di andata e ritorno. La gara di andata si giocherà in casa delle squadre che hanno disputato il turno preliminare. Dunque, lunedì 17 maggio al “Penzo” sarà la volta di Venezia-Lecce. Ritorno fissato al “Via del Mare” per giovedì 20 maggio. La prima gara si giocherà alle 20:45, mentre per la seconda il fischio d’inizio è alle 18:30.

In caso di parità nel risultato aggregato, passa in finale la squadra meglio classificata nella stagione regolare. Non verranno giocati i tempi supplementari, e nemmeno i tiri di rigore.

Dall’altra parte, ci sono Cittadella e Monza. Gara d’andata al “Tombolato”, in casa dei granata che hanno superato il Brescia nel preliminare, lunedì 17 maggio, alle 18:30; il ritorno alle 20:45 di giovedì 20 maggio, al “Brianteo”. Anche in questo caso, è il Monza ad avere la classifica migliore.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!