Seguici sui social

Eventi

Ponti e giorni festivi 2020: le date per organizzare ferie e vacanze

Tutto quello che c’è da sapere su i giorni festivi del prossimo anno

Pubblicato

il

Calendario Ponti e Feste

Il nuovo anno si avvicina, con il solo periodo di Natale a dividerci dall’arrivo del 2020. Per tutti gli amanti delle gite fuori porta, escursioni ed “evasioni” dalla quotidianità ecco i ponti e giorni festivi 2020: le date per organizzare ferie e vacanze.

Ponti e giorni festivi 2020: le date per organizzare gite e vacanze

I prossimi dodici mesi avranno un giorno in più nel mese di febbraio, poiché il 2020 sarà un anno bisestile. In funzione di ciò, le date che ci siamo messi alle spalle, salteranno un giorno in più in avanti, quindi invece di avanzare di 24 ore, si avanzerà di due. Un esempio: se nel 2019 il 19 dicembre cade di giovedì, nel 2020 invece di venerdì sarà di sabato.

I ponti e i giorni festivi quindi si troveranno nel seguente ordine: il 1 maggio che festeggia la Festa dei lavoratori cadrà di venerdì, quello del 2 giugno ovvero la Festa della Repubblica sarà di martedì, il 25 aprile giorno della Liberazione di sabato, Ferragosto sempre di sabato ed infine quello dell’8 dicembre che è l’Immacolata sarà di martedì.

Per le festività “invernali” invece : capodanno di mercoledì, l’Epifania di lunedì. Ognissanti sarà di domenica 1 novembre. A Natale e Santo Stefano si respira perché cadranno di venerdì e sabato.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!