Seguici sui social

Eventi

Pratola Serra, l’amministrazione comunale presenta il “Presepe Vivente”

Pubblicato

il

Presepe Vivente Pratola Serra
Foto: Evento Facebook Presepe Vivente Pratola Serra

Il Natale è alle porte e come ogni periodo natalizio che si rispetti, le iniziative locali si fanno sempre più numerose per permettere ai cittadini di trascorrere delle belle giornate in famiglia. In particolare parliamo del comune di Pratola Serra, che ha organizzato un presepe molto particolare, ovvero “vivente”.

Che cos’è il presepe vivente?

Il presepe vivente è una rappresentazione teatrale, nella quale viene raffigurata la nascita di Gesù, con l’aiuto di persone in carne ed ossa. Non sempre l’ambientazione e la scenografia sono fedeli all’epoca della nascita di Cristo, ma spesso le si sfrutta per dar risalto a mestieri locali ormai in via di estinzione.

Questa iniziativa avrà luogo nella frazione Serra che avendo un ricco centro storico rappresenta una sede ideale per questo particolare evento. Importantissima sarà la collaborazione dei bambini dell’istituto Comprensivo di Pratola Serra, inoltre “saranno realizzati quadri compositivi tipici dell’epoca: la Santa natività, il laboratorio del tombolo, il falegname, la bottega del vino, le massaie, il fruttivendolo, i Re Magi e tanto altro. Non mancheranno stands con prodotti enogastronomici locali” come puntualizzato dall’amministrazione stessa nel suo comunicato. Esso avrà luogo il 29 e 30 dicembre a partire dalle ore 16:00 come già scritto in precedenza, presso il centro storico di Serra di Pratola.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!