Seguici sui social

Eventi

Presentato il Festival BCT 2020: dal 28 luglio al 3 agosto tanti vip a Benevento

Quest’anno sono oltre 230 le opere in concorso, arrivate da ben 30 diversi Paesi del mondo, che verranno proiettate in streaming sul sito ufficiale del festival

Pubblicato

il

Carlo Verdone Attore

Presentato il Festival BCT (Benevento Cinema Televisione), giunto alla quarta edizione, che si svolgerà in città dal 27 luglio al 3 agosto 2020. La manifestazione, curata dal direttore artistico Antonio Frascadore, parte con la celebrazione dei 35 anni del film “Ritorno al futuro”. L’ospite in collegamento sarà Bob Gale, protagonista del film che sarà proiettato in serata. Il giorno seguente toccherà a  Vincenzo Salemme, che si racconterà alle 21.30 in piazza Cardinal Pacca “Tra Cinema, Tv e Teatro”.

Mercoledì 29 si parlerà di mafia tra fiction e realtà con Michele Placido (La Piovra), Francesco Montanari (Romanzo criminale), Giacomo Ferrara (Suburra) e Cristiana Dell’Anna (Gomorra). Parteciperanno: Federico Cafiero De Raho, Procuratore nazionale Antimafia , il magistrato beneventano Giovanni Tartaglia Polcini e Gian Maria Fara, presidente Eurispes. Interverrà anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Spazio poi al duo Lillo e Greg il 30 luglio, i quali presenteranno il film ‘DNA – Decisamente Non Adatti’. E ancora omaggio ad “Alberto Sordi, 100 anni da re”, interpretato da Claudio Santamaria, per la regia di Massimo Cinque. Ci sarà anche “L’immortale” con l’attore Marco D’Amore, che sarà presente al festival con Nicola Maccanico, amministratore delegato della Vision Distribution.

Il primo giorno di agosto spazio alla pellicola “Un successo lungo…7 Ore”, con la partecipazione, tra gli altri, di Giampaolo Morelli e Serena Rossi. Finale scoppiettante il 2 agosto, con Carlo Verdone, intervistato da Martina Riva. Per l’occasione sarà proiettato il suo film “Bianco, Rosso e Verdone” con le musiche di Ennio Morricone.

Gran finale della kermesse all’Arena Musa, con il concerto di Max Gazzè, il 3 agosto.

Pubblicità

Per tutte le info sul BCT 2020: https://www.festivalbeneventocinematv.it/

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!