Seguici sui social

Eventi

Enzo Avitabile a Santa Maria Capua Vetere, concerto il 23 luglio: info, orari e biglietti

Il cantante si esibirà in provincia di Caserta presso l’anfiteatro campano insieme alla voce recitante Pippo Delbono

Pubblicato

il

Enzo Avitabile cantante

Siamo ancora lontani dai mesi estivi ricchi di eventi, come è sempre accaduto. Purtroppo la pandemia mondiale causata dal  Covid-19 ha dato una batosta notevole anche al settore del turismo e degli eventi nel periodo estivo. Di concerti in giro se ne vedono davvero pochi.

Tra le tante positive eccezioni, ci piace segnalare l’esibizione del cantautore napoletano Enzo Avitabile con lo spettacolo “Bestemmia D’Amore”, previsto giovedì 23 luglio alle ore 21 presso l’anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere. Questo concerto – sottolinea Pippo Delbono (voce recitante dello spettacolo) – è una tappa del viaggio artistico che da tempo sto conducendo con Enzo Avitabile.

Artista unico nella sua capacità di coniugare la tradizione del blues, del jazz, del funky, del rock con il classico e il barocco, fino ad abbracciare l’antica tradizione popolare. Bestemmia d’amore è un canto, un concerto dove le parole diventano musica. Per parlare di questo tempo volgare e sacro, duro e dolce.

Per parlare dell’amore bestemmiato, ferito, affogato, ucciso, rinato, ucciso ancora, ancora vivo». L’evento è inserito nel fitto programma del “Napoli Teatro Festival 2020”. La rassegna è organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano, e realizzata con il sostegno della Regione Campania. Anche quest’anno il Festival non rinuncia alla politica dei prezzi popolari, con biglietti a 8 euro, a 5 euro per gli under 30 e gratis per i pensionati al minimo. Il ricavato degli spettacoli inseriti nella sezione Musica sarà devoluto in beneficenza all’Istituto tumori Pascale di Napoli.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!