Seguici sui social

Cronaca

Primo guarito al polo Covid-19 di Scafati: è un uomo di Cava de’ Tirreni

L’individuo, classe 1954, è stato dimesso dal reparto dedicato ai contagiati da Sars-Cov-2 dopo che gli ultimi due tamponi hanno dato esito negativo

Pubblicato

il

Portici Cava de' Tirreni
foto: Zetanews.it

La Campania continua a combattere l’emergenza legata all’epidemia da Coronavirus, mettendo in campo tutte le risorse a disposizione per contrastarla. Nelle ultime ore arriva una notizia positiva, riguardante un uomo di Cava de’ Tirreni, che è il primo guarito al polo Covid-19 di Scafati.

Polo Covid-19 di Scafati, primo guarito: è un residente di Cava de’ Tirreni

L’uomo, classe 1954, come riporta “Il Mattino”, era stato ricoverato presso la struttura allestita proprio negli scorsi giorni per dar fiato alle altre strutture in affanno. Dopo essere risultato positivo al Coronavirus Sars-Cov-2 era stato trasferito al reparto di broncopneumologia.

Nelle giornate del 25 e 26 marzo, dato che le sue condizioni erano in netto miglioramento, era stato sottoposto a due nuovi tamponi, che hanno dato entrambi esito negativo. Alla conferma della scomparsa del virus, l’uomo è stato dimesso dalla struttura sabato 28 marzo.

Una notizia che infonde positività e fiducia in una città come quella metelliana, dopo l’ultimo incremento dei casi di contagio. Ci si augura che sia solo la prima di una serie di guarigioni.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!