Seguici sui social

Politica

Quirinale, Salvini: “Casellati proposta di più alto profilo dopo Mattarella”

Netta presa di posizione da parte del Centrodestra che prova la spallata per forzare l’elezione di un candidato sostenuto dalla coalizione Lega-Fratelli D’Italia-Forza Italia

Pubblicato

il

Salvini, Berlusconi e Meloni

Quinto giorno dell’elezione del Presidente della Repubblica: da oggi la votazione sarà doppia, la prima alle 11 e la seconda alle 17. Il Centrodestra inizia a fare sul serio, con Salvini che da portavoce dello schieramento annuncia la candidatura di Elisabetta Casellati.

Una proposta che non ha trovato riscontro positivo nel centrosinistra. “Proporre la candidatura della seconda carica dello Stato – ha affermato Enrico Letta in un tweet rilanciato dal numero due del partito, Giuseppe Provenzano -, insieme all’opposizione, contro i propri alleati di governo sarebbe un’operazione mai vista nella storia del Quirinale. Assurda e incomprensibile. Rappresenterebbe, in sintesi, il modo più diretto per far saltare tutto“.

Quirinale 2022, le dichiarazioni di Salvini sull’Elezione del Presidente della Repubblica

In una conferenza stampa indetta nella tarda mattinata, Matteo Salvini ha commentato così il muro contro muro con Letta e Conte:

Oggi abbiamo fatto la massima proposta possibile tolto il presidente Mattarella. Non c’è una figura istituzionale superiore tolto Mattarella, che la Repubblica può esprimere, in più la presidente Casellati è una donna. Perché deve essere divisiva? E si è messa generosamente a disposizione. Ho appena esercitato il mio diritto-dovere di votare per scegliere un presidente all’altezza. Sono deluso, da cittadino italiano, dalla fuga della sinistra che diserta il voto. E anche le riunioni della maggioranza. Proporrò di riincontrarci prima del secondo voto del pomeriggio. Se si fugge e non si vota, la situazione non si risolve“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!