Seguici sui social

Calcio

Real Madrid-Gremio 1-0, ai blancos il Mondiale per club

Pubblicato

il

Il Real Madrid vince uno a zero contro il Gremio nella finale del Mondiale per Club e conquista per la seconda volta consecutiva la rassegna. La squadra allenata da Zidane ha superato i brasiliani grazie a una rete del solito Cristiano Ronaldo.

Il tutto in una gara che è sembrata davvero a senso unico. Gli spagnoli hanno infatti spinto sull’acceleratore dall’inizio alla fine, palesando tutte le differenze con i propri avversari. Gremio apparso infatti inadeguato, come spesso accade in questo tipo di confronti. Ma, con tutto il rispetto della Copa Libertadores, di fronte c’erano i campioni di tutto.

Madrid che conduce la gara in scioltezza e va vicino al gol in un paio di occasioni. È del suo fuoriclasse, fresco di Pallone d’Oro, il guizzo vincente al 53′.

Mondiale per Club, Real Madrid nella storia

Qualora non fosse ancora chiaro, ci troviamo di fronte a una squadra probabilmente irripetibile. Non tanto per le qualità tecniche della compagine di Zinedine Zidane, quanto per i risultati raggiunti. A tal proposito: per l’allenatore francese siamo a otto titoli in 23 mesi sulla panchina del Madrid. Le merengues hanno conquistato il loro quinto titolo nel 2017. Prima squadra a trionfare in due Champions League consecutive da quando la coppa dalle grandi orecchie ha questo nome, adesso i blancos sono anche i primi a vincere per due volte di fila il Mondiale per Club. C’è bisogno di aggiungere altro?

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it