Seguici sui social

Cultura

Reggia di Caserta, record di visitatori ad agosto: sono 102mila

Un dato clamoroso, il più alto dal 2014, anno in cui è stato istituito il Museo Autonomo. La direttrice Maffei: “Uno stimolo a migliorare”

Pubblicato

il

Reggia di Caserta (Campania)

È un vero e proprio record di visitatori quello fatto registrare dalla Reggia di Caserta nello scorso mese di agosto 2022. Sono oltre 102mila i turisti che hanno scelto di visitare il monumento campano, sfidando la calura e nonostante il periodo suggerisca, piuttosto, di passare gran parte del tempo al mare.

Record di visitatori alla Reggia di Caserta, è il numero più alto dal 2014

Un dato clamoroso, il più alto dal 2014 – anno in cui è stato istituito il Museo Autonomo – per quanto concerne il flusso di visitatori complessivo. I turisti, come apprendiamo dai dati, sono giunti alla Reggia da tutto il mondo. Particolarmente elevato anche il numero di visitatori under 25: più di 25mila i giovanissimi che hanno trascorso parte delle proprie vacanze estive nel sito.

Grandissimo, in particolare, il consenso registrato per le due mostre in corso “Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta” e “Il Piccolo Principe – Giuseppe Sanmartino alla Reggia di Caserta”.

Le parole della direttrice Tiziana Maffei: “Il risultato conseguito ad agosto è motivo di grande gioia ma soprattutto per tutti noi un ulteriore stimolo a migliorare. Il personale della Reggia ha vissuto un’estate estremamente impegnativa per portare avanti l’articolato e complesso progetto di valorizzazione dell’intero complesso. Ringrazio sempre tutto il personale che nelle scorse, caldissime e intense, settimane è riuscito a far fronte alla nostra missione museale”.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!