Seguici sui social

Cronaca

Regione Campania: “Fiducia nei cittadini: riprendono attività di asporto e mobilità urbana”

Dopo un’ulteriore forte stretta sulla ristorazione e sulla mobilità nella giornata di ieri, oggi è stato diramato un comunicato che dà piena fiducia a cittadini, concedendo loro più libertà

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Importanti notizie arrivano dalla Regione Campania dopo la riunione tra la task force che si occupa dell’emergenza Coronavirus e i rappresentanti delle Camere di Commercio. Nonostante ieri fosse stata ribadita un’ulteriore forte stretta sulla ristorazione e sulla mobilità, è stato diramato un comunicato che dà fiducia a cittadini, concedendo loro più libertà.

Regione Campania: “Riprende la mobilità urbana, fiducia nel buon senso”

Il presidente Vincenzo De Luca ha fatto sapere che dalla giornata di lunedì 4 maggio sarà possibile il servizio di asporto, con le seguenti modalità:

1) Il servizio viene svolto sulla base di prenotazioni telefoniche o online;
2) il banco vendita sarà posto all’ingresso dell’esercizio commerciale;
3) i gestori sono responsabili del distanziamento sociale e anche di quello di eventuali riders per il delivery;
4) è assolutamente obbligatorio l’uso da parte del personale di mascherine e guanti;
5) il mancato rispetto delle norme comporterà la chiusura per una settimana del locale.

Inoltre aumenta la libertà personale e di conseguenza la mobilità:

“Si è deciso inoltre, anche in conseguenza delle decisioni di questa mattina, di eliminare le fasce orarie in cui era consentita l’uscita dei cittadini. Rimane in vigore la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata a quanti intendono svolgere attività sportiva anche con corsa veloce e senza mascherina (jogging), rispettando comunque il distanziamento sociale”.

Pubblicità

A conclusione del tutto, si fa sapere che eventuali mancanze nell’osservazione di tali direttive porteranno alla revoca di queste ultime.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!