Seguici sui social

Calcio

Remy al Benevento, è fatta: ecco chi è il nuovo attaccante giallorosso (Video)

Il primo acquisto della squadra campana, appena neopromossa in A, è un colpo da 90. Voluto fortemente da mister Pippo Inzaghi e strappato ai francesi del Lille

Pubblicato

il

Stadio Ciro Vigorito Benevento

Il Benevento di Pippo Inzaghi è stato promosso in Serie A con ben sette giornate di anticipo. Numeri record per la compagine del presidente Vigorito. Ora l’obiettivo per i sanniti è quello di prepararsi al meglio per la prossima stagione e costruire una squadra forte e in grado di ottenere una salvezza tranquilla.

Dopo la festa per la promozione, arriva per il Benevento anche il primo grande colpo: si tratta dell’attaccante Loic Remy. Il calciatore francese classe 1987 si è presentato questa mattina a Villa Stuart a Roma per sostenere i test atletici e le visite mediche, accompagnato dalla famiglia. Remy firmerà con il Benevento un contratto triennale.

Un colpo importante per la dirigenza sannita che riesce a portare a Benevento un attaccante molto forte e di grande esperienza. Remy arriva in Serie A dopo aver giocato in tre dei maggiori campionati europei: in Premier League, in Liga e in Ligue 1.

Chi è Loic Remy: esperienza e gol per il Benevento

Remy è un attaccante francese cresciuto nel Lione, squadra a cui è sempre legato. La sua consacrazione arriva però nel 2008 con la maglia del Nizza dove in due stagioni realizza 25 reti in 66 presenze in campionato. Nel 2010 Remy passa al Marsiglia dove riesce subito a far vedere le sue qualità ed essere tra i protagonisti per la vittoria del campionato francese (per lui 15 gol) e della coppa di lega.

Nel 2013 inizia la sua lunga esperienza in Premier League: prima QPR, poi Newcastle, Chelsea e Crystal Palace, collezionando in totale 28 reti in 79 presenze. Prima di tornare in Francia, per Remy due brevi esperienze in Spagna al Las Palmas e al Getafe. In questa stagione con la maglia del Lille ha collezionato 7 reti in 20 partite.

Pubblicità

Dopo la trafila con Under-20 e 21, Remy ha esordito anche con la nazionale francese il 2 giugno 2009 nell’amichevole contro la Nigeria nella sconfitta per 0-1. La sua prima rete con i transalpini è arrivata alla sua quarta partita; è suo il 1º gol nel 2-0 contro la Romania nella partita valida per le qualificazioni agli europei 2012. È stato costretto a saltare gli Europei 2012 a causa di un problema alla coscia destra

Il francese porterà grande esperienza e qualità ai sanniti: parliamo di un attaccante che, nonostante i 33 anni, ha conservato standard realizzativi buoni e un’ottima integrità fisica che gli permette di essere ancora determinante sotto porta. Remy è un attaccante veloce e tecnico, dotato di un ottimo senso della posizione oltre ad avere un buon tiro dalla distanza. Un giocatore potenzialmente che va in doppia cifra, con uno status che lo porta a essere un possibile punto di riferimento anche per la squadra.

Quella con il Benevento sarà un’altra sfida da vincere per Remy che porta in terra sannita una bacheca non da poco: due Ligue 1, due Coppe di Lega francesi, tre Supercoppe francesi, una Coppa di Lega e una Premier League vinta con la maglia del Chelsea.

Loic Remy: tutti i gol della stagione 2019-2020

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!